Sing-Sing (1) di D. Trigiglia
(1) Il gioco richiede una espansione di 3K
Castle Dungeon (2)(3)(4) di D. e C. Gardner trad. e adatt. M. Anticoli e S. Albarelli
(2) Nel primo programma, modificate le righe 28 e 29 per permettere il caricamento automatico della seconda parte dal drive attuale (tape o disk).
Righe originali:
28 PRINT”{CLEAR}”:FORJ=1TO3:POKESV+J,0:NEXT:S$=CHR$(131)+CHR$(13)
29 FORI=1TOLEN(S$):POKE630+I,ASC(MID$(S$,I)):NEXT:POKE198,I:END
Righe modificate:
28 FORJ=1TO3:POKESV+J,0:NEXT
29 PRINT”{CLEAR}{DOWN*3}LOAD”CHR$(34)”CASTLED2″CHR$(34)”,”PEEK(186)”{HOME}”:POKE198,1:POKE631,131
(3) Nel secondo programma, modificate le righe 60 e 61 come versione originale per correggere un bug nel labirinto.
Righe originali:
60 DATA2,1,2,2,1,2,2,3,2,2,1,2,2,3,3,2,1,1,1,1,2,2,1,2,2,1,1,1,3,3, 4,2,2,1,4,3,1,1,1
61 DATA1,2,2,1,1,4,,1,2,2,9,6,2,1,2,1,1,1,1,1,1,1,1,1,,2,1,1,2,1,1,1,1,1,4,2,5,2,8,1,6
Righe modificate:
60 DATA2,1,2,2,1,2,2,3,2,2,1,2,2,3,3,2,1,1,1,1,1,2,2,1,2,2,1,1,1,3,3,4,2,2,1,4,3,1,1,1
61 DATA1,2,2,1,1,4,1,2,2,9,6,2,1,2,1,1,1,1,1,1,1,1,1,2,1,1,2,1,1,1,1,1,4,2,5,2,8,1,6
(4) Trucco: Non leggere se si vuole completare il gioco onestamente 😉
In fase di debugging ho utilizzato una tecnica utile per avere un bel aiutino durante il gioco se si utilizza il Vice.
Quando il gioco inizia e cominciate a muovervi nel labirinto, entrate nel monitor del Vice (ALT+M per la versione windows) e digitate i seguenti comandi:
fill $9600 $97ff 7 [Premere Invio]
x [Premere Invio]
PS: Attenzione, scrivere i comandi in minuscolo esattamente come indicato.
Scansioni [READY64] [DVG] [HAL]