Il mio primo computer: il VIC 20

Buongiorno e buona domenica a tutti Gruppo, oggi non vi porto nessun gioco nuovo o vecchio, ma vorrei solo fare due considerazioni con voi. Bazzicando tra i vari gruppi (non solo retro, anche di materiale più recente) sento ogni tanto qualche critica ai giochi del passato: grafica pessima, difficili, banali ecc. T

utte le opinioni sono sacrosante, ma io non riesco a dare giudizi di quel tipo, io vedo solo un prodotto che mi ha fatto sognare e divertire, quando ci si muoveva tra macchine a 8 bit, con pochi Kbyte di RAM, quando un PC con 512kByte di RAM era inarrivabile per via dei costi, quando realizzare un software era veramente un impresa, senza IDE o tool di sviluppo con migliaia di librerie già belle che pronte.

E’ per questo motivo che posto ogni genere di software, che ho avuto il piacere di usare e quelli che non ho mai visto. Per me più che collezionismo, è un piacere; un piacere nel ricordare i bei momenti passati. Poi va bene la grafica a 8bit, passi la difficoltà tremenda di alcuni giochi; ma chissene…

viva il VIC20 – IL MIO PRIMO COMPUTER!!

Marco Bergomi


  • Domotica e VIC 20

    Post Views: 794 Anche quando qualcosa ci sembra recente spesso non si pensa a quanto tempo passi prima che una qualche tecnologia diventi effettivamente conosciuta ed usata dalla massa. Prima …

  • Box giapponese

    Post Views: 872 Il primo box per il Vic 20 è quello per il Vic 1001. E’ giapponese la prima fabbrica attivata per produrre il VIC 20. La scatola è …

  • Get more from the VIC 20

    Post Views: 556 C’è qualcosa per ogni membro della famiglia in questo libro di ventuno affascinanti giochi. Sono stati tutti scritti per sfruttare appieno le ottime capacità grafiche e sonore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *