Il mio primo computer: il VIC 20

Buongiorno e buona domenica a tutti Gruppo, oggi non vi porto nessun gioco nuovo o vecchio, ma vorrei solo fare due considerazioni con voi. Bazzicando tra i vari gruppi (non solo retro, anche di materiale più recente) sento ogni tanto qualche critica ai giochi del passato: grafica pessima, difficili, banali ecc. T

utte le opinioni sono sacrosante, ma io non riesco a dare giudizi di quel tipo, io vedo solo un prodotto che mi ha fatto sognare e divertire, quando ci si muoveva tra macchine a 8 bit, con pochi Kbyte di RAM, quando un PC con 512kByte di RAM era inarrivabile per via dei costi, quando realizzare un software era veramente un impresa, senza IDE o tool di sviluppo con migliaia di librerie già belle che pronte.

E’ per questo motivo che posto ogni genere di software, che ho avuto il piacere di usare e quelli che non ho mai visto. Per me più che collezionismo, è un piacere; un piacere nel ricordare i bei momenti passati. Poi va bene la grafica a 8bit, passi la difficoltà tremenda di alcuni giochi; ma chissene…

viva il VIC20 – IL MIO PRIMO COMPUTER!!

Marco Bergomi


  • Silk Dust

    Post Views: 456 Title: Silk DustAuthor: Davide BucciGenre: Text adventureRequirements: VIC+32KB (banks 1,2,3,5) Anno 2021 Oggi è il 19 aprile 1907. Tu, Emilia Vittorini, sei arrivata ieri a Varenna, sulle …

  • Archon – The Light and the Dark

    Post Views: 612 Questo port/adattamento VIC 20 non espanso di Archon è basato sul gioco originale di Anne Westfall, Jon Freeman e Paul Reiche III rilasciati nel 1983. Questa versione …

  • Dungeon of Dance

    Post Views: 528 Descrizione :Dungeon of Dance è un gioco roguelike vecchio stile, ma in qualche modo sovvertito, per il VIC-20 non espanso. Ha i classici elementi del genere: esplora …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *