Il mio primo computer: il VIC 20

Buongiorno e buona domenica a tutti Gruppo, oggi non vi porto nessun gioco nuovo o vecchio, ma vorrei solo fare due considerazioni con voi. Bazzicando tra i vari gruppi (non solo retro, anche di materiale più recente) sento ogni tanto qualche critica ai giochi del passato: grafica pessima, difficili, banali ecc. T

utte le opinioni sono sacrosante, ma io non riesco a dare giudizi di quel tipo, io vedo solo un prodotto che mi ha fatto sognare e divertire, quando ci si muoveva tra macchine a 8 bit, con pochi Kbyte di RAM, quando un PC con 512kByte di RAM era inarrivabile per via dei costi, quando realizzare un software era veramente un impresa, senza IDE o tool di sviluppo con migliaia di librerie già belle che pronte.

E’ per questo motivo che posto ogni genere di software, che ho avuto il piacere di usare e quelli che non ho mai visto. Per me più che collezionismo, è un piacere; un piacere nel ricordare i bei momenti passati. Poi va bene la grafica a 8bit, passi la difficoltà tremenda di alcuni giochi; ma chissene…

viva il VIC20 – IL MIO PRIMO COMPUTER!!

Marco Bergomi


  • Commodore accessori di moda & abbigliamento

    Post Views: 750 Grazie a Janne Rautiainen scopriamo che la #Commodore Finlandia commercializzava anche accessori di moda & abbigliamento, ecco a voi direttamente dai cataloghi C= finlandesi del 1985/86!Prezzi convertiti …

  • Sei slot per aumentare la capacità del tuo VIC 20!

    Post Views: 645 VIC 20 Mother Board – Un progetto di Elettronica 2000. Share on FacebookTweetFollow us Potrebbe interessarti: La mappa di memoria del VIC 20 MOS VIC – 6560 …

  • VIC 10 e VIC 30 – I computer mai nati

    Post Views: 1.184 Nel 1982, la Commodore UK stava progettando una gamma completa di microcomputer domestici per soddisfare ogni budget. Il VIC-20 è stato un successo e volevano aggiungere un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *