

Il tassinaro (1) di K. Jones trad. e adatt. S. Albarelli e M. Anticoli
(1) Nell’immagine D64 lanciare “tassinaro loader”, che provvederà automaticamente al caricamento del gioco vero e proprio.
GRAZIE AL PROGRAMMA CARICATORE, NON E’ NECESSARIO DIGITARE LE LINEE CONTENUTE NELLE ISTRUZIONI.

Tetracystals of veluria(2)(3) di T. Heimarck trad. e adatt. S. Albarelli e M. Anticoli

(2) E’ consigliabile usare una espansione da 3K per evitare di cancellare alcune righe come indicato nelle istruzioni in caso di ?OUT OF MEMORY ERROR;
Nel primo programma, modificata la riga 5000 per permettere di caricare i dati sia da disco che da cassetta.
Riga originale:
5000 OPEN1,1,0,”CRYSTALS T3/JAN”
Riga modificata:
5000 DR=PEEK(186):OPEN1,DR,0,”CRYSTALS T3/JAN”
(3) Nel secondo programma, modificate alcune righe per permettere di salvare i dati sia su disco che su cassetta, la riga 35 conteneva anche un ?SYNTAX ERROR.
Righe originali:
35 PRINT”REGISTRO I DATI SUL REGISTRATORE” PRINT”{DOWN}PREMI UN TASTO PER CONTINUARE.”
40 OPEN1,1,1,”CRYSTALS T3/JAN”
Righe modificate:
35 PRINT”REGISTRO I DATI”:PRINT”{DOWN}PREMI UN TASTO PER CONTINUARE.”
40 DR=PEEK(186):OPEN1,DR,1,”CRYSTALS T3/JAN”
Scansioni [READY64] [DVG] [HAL]