Ok, all’inizio sembra solo un altro sparatutto in stile Space Invaders, ma la prima vista è molto ingannevole. Fin dall’inizio ci sono differenze, con la grafica innovativa e divertente della gru a cavalletto dell’astronave che si sposta dalla rampa di lancio e l’apparizione di una nave a disco nemica.
Lo scopo degli invasori, oltre a distruggere il tuo shooter a terra, è rubare i cinque pezzi di frutta sulla Terra a destra dello schermo. Ci sono diversi giochi ispirati a Bandits come il nuovo Spider Fighter di Activision.
Non importa. Questo è l’originale ed è divertente. I colpi che sparate ai banditi invasori non suonano come missili antiaerei, suonano come qualcuno che fa delle bolle dure sotto una montagna di burro di arachidi. Ma a parte le risate, Bandits è difficile da imparare e richiede molta pratica. La tua nave può usare gli scudi per proteggersi, ma lo scudo consuma la scorta di carburante a un ritmo prodigioso.
La prima schermata degli invasori ladri ha tre ondate di attacco. Superarli tutti e ti laurei in uno schermo pieno di palloncini che rimbalzano chiamati Nuisants che stanno cercando di farti dentro. Supera questo schermo e devi fare i conti con i Torrents – invasori simili a millepiedi che cercano anche di farti dentro e rubare il tuo frutto L’unica cosa che non mi piace è il tempo necessario per iniziare un nuovo gioco. Molti programmi devono essere ricaricati dal disco, il che può richiedere dai 10 ai 15 secondi.
Ma il gioco vale sicuramente l’attesa.
Davvero molto carino, ben fatto e originale. A proposito di originale, la cartuccia completa è molto più diffusa in USA che da noi e qui costa un botto. Peccato perché ha un package e un manuale molto carini, come tutti i cartridge made in Sirius.