Scarica qui il manuale – Qui i driver per farlo funzionare sul VIC 20 e sul fratellone.
La tastiera CK / l può essere utilizzata per diversi scopi oltre all’immissione dei numeri. Utilizzando i programmi allegati è possibile utilizzare il computer e la tastiera come calcolatrice a 10 tasti con memoria. Puoi stampare i numeri su una stampante e vedere la corsa totali.
Usando il programma KBASIC allegato puoi ridefinire i tasti della tastiera con qualsiasi carattere o parola che desideri. Definendo i tasti con istruzioni per il linguaggio BASIC o FORTH, puoi digitare programmi in maniera più velocemente e più facilmente; avrai anche meno fastidiosi errori di battitura.
Puoi anche definire i tasti come parole, numeri di magazzino e così via per l’utilizzo in programmi di immissione dati o guidati da menu. Infatti, gli utilizzi della tastiera CK / l sono illimitati come la tua immaginazione!
Qui un altro prezioso prodotto di quello stampo, segnalato da Marco Bergomi:
Buongiorno Vic-Commando: come sarebbe stato utile averlo negli anni 80, quando digitavo i lunghi listati in linguaggio macchina, formattati per MLX; chi si ricorda…pagine e pagine di numeri, ecco sto keypad sarebbe stato comodo. Non era solo un keypad aveva altre comode features, una bella pubblicità dell’epoca.