50 outstanding programs for the VIC 20

Il VIC 20 è un computer entusiasmante, progettato per assicurarti di poter ottenere facilmente il meglio utilizzo del colore e del potenziale sonoro del computer. Questo libro è stato molto divertente da scrivere, perché il VIC “collabora” molto bene con il programmatore di giochi.

Il BASIC è veloce e inequivocabile, la gamma di rumori e gli effetti cromatici sono praticamente infiniti, e – nonostante i lievi limiti sulla grande grafica: consente di creare splendidi schermi, specialmente con l’estensione POKE.

Anche se spero che entrerai in questi programmi come li abbiamo elencati qui e ti divertirai suonandoli, il vero valore di un libro come questo sta in quello che fai con:
(a) i programmi per adattarli e renderli tuoi;
(b) le idee che aiutano a sviluppare nuovi programmi personalizzati.

Ho provato a scegliere una vasta gamma di programmi, per mostrare quanto può essere flessibile il VIC, e per darti alcune idee sul tipo di programmi che puoi scrivere e il più semplice modo per ottenere gli effetti desiderati.

ZOMBIE ISLAND . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .. 9
LODESTAR/3-D MAZE …………….. .. …………. 11
ROULETTE ……………………………………. 13
SPACETREK … . ………………. . ……………… 18
REACTION …………………………………….. 21
QUICK (DUCK SHOOT) . . ……… .. ………………. 22
BILLBOARD …………………… . …………….. 23
MAGIC SQUARE . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .. 24
SiMON ………………………………………. 25
MONTE CARLO MOLECULE ………………… . ….. 26
BIORHYTHMS …………………………………. 27
CANNIBAL CHARLIE ……………………. . …….. 28
OTHELLO/REVERSI ………………… . …………. 30
DR WATSON & DR AUDIO ……………………….. 33
ZODIAC FORTUNE TELLER …….. . .. . ………….. . . 34
TRANQUILLITY BASE …………………………… 36
VINCENT VAN VIC ………………. ‘ …………….. 37
CRAPS ……………………. . ………………… 38
SPEEDWAy …………………………………… 41
TREACLE BALLS ………………………………. , 44
ENGULF ………………. … …………… .. …… 46
TIGHT SQUEEZE ………………………………. 47
FRUIT MACHINE . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .. 48
REVERSE …………………………………….. 50
SEPULCHRE ORGAN .. … ……………………….. 51
TRAFFIC JAM …………………………………. 52
LONG JOHN SILVER ……………………………. 55
BREAKOUT ………………………………….. . 56
NIGHT ON A WILD MOUNTAIN …………………… 57
SPACE FIGHTER ………………………………… 58
NOUGHTS AND CROSSES ………………………. 59
MASTERMIND ……………………………. ….. 61
COLOURMIND ………………………………… 62
ViCTIM ………………………………………. 64
MOTORCYCLE JUMP …………… . …………….. 65
MONZA ………………………………………. 67
MENTO ………………………………………. 70
TIME GUARDIAN ………………………………. 71
SUPERBOWL ………………………………….. 73
GOMOKU ……….. . ………………. .. ……….. 75
FAIRWAy …………………………. . ………… 77
ROBOT NIM ……………………………… .. …. 79
ZAUPERATTACK ………………………………. 80
VIC-ET-UN …… . ………. . ……………… .. ….. 83
EVOLUTION ……………………….. . …. .. ….. 84

SUPERPOET …………….. . ………………… . . 86
SYMPHONY FOR A MELANCHOLY COMPUTER . … .. … 87
WITH ZEN SHOW ….. . …….. . … . …………. … .. 88
VIC CHECKERS ……. .. …. . . .. … ….. … . . . .. …. .. 89
JELLY BEAN SPACE SWARM …………………….. 92
HANGMAN 1 & 11 . . … . . …… . ……………… . . . . 94
ANTIHANG ……………………………………. 96
FLIP ………………………… . ……….. …… . . 97
BATTLE ………………… . …….. . …………… 99
CAVEMAN ………. . . .. ………. … ……………. 101

APPENDICES:
ERROR MESSAGES ……………………….. 104
BORDER/SCREEN COLOURS … …….. . …….. 105
SPEAKER COMMANDS ………….. . …. … . .. 105
COLOUR CODES MEMORY MAP …… . ………. 106
SCREEN CHARACTER CODES MAP … . . . …….. 107

Download all programs from this book on one disk:

Qui i prg

Qui il libro in pdf


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *