Xeno II è un gioco che consiste in quattro diversi giochi a schermo singolo con tre sparatutto e devi completare ogni schermata per passare al successivo con tre vite. Il primo gioco ti vede seduto nella parte superiore dello schermo in un’astronave vista di lato e devi atterrare su un pad nella parte inferiore dello schermo mentre combatti con la gravità e le rocce.
Puoi spostare il tuo velivolo a sinistra oa destra e fermarti per un paio di secondi, ma quando ti fermi questo consuma energia. Quando cadi accelererai e se colpisci il pad troppo velocemente perdi una vita. Muovendosi sullo schermo ci sono rocce e queste devono essere evitate o perderai anche una vita.
Il secondo schermo è visto dall’alto e ti vede controllare un altro velivolo e devi muoverti per lo schermo evitando e sparando agli alieni e se tocchi un alieno perdi una vita. Il terzo schermo è basato sul gioco arcade Space Invaders in cui controlli un’astronave nella parte inferiore dello schermo visto di lato, che si sposta a sinistra o a destra, e devi distruggere tutti gli alieni che si muovono sullo schermo in formazione e ogni volta che colpisci il lato dello schermo si spostano di un posto verso il basso.
Tra te e gli alieni ci sono degli scudi che ti proteggono dalle loro bombe ma quando vengono colpiti diminuiscono di dimensioni. Se vieni colpito da una bomba aliena o permetti loro di atterrare, perdi una vita. Una nave madre si muove attraverso lo schermo in alto e se colpita ti dà punti bonus. La schermata finale è vista di lato e controlli ancora una volta un’imbarcazione nella parte inferiore dello schermo, spostandoti a sinistra oa destra cercando di distruggere un grande alieno nella parte superiore dello schermo.
Tra te e l’alieno ci sono varie ondate di alieni e devi distruggere una barriera prima di provare a colpire il grande alieno. Le bombe cadono dalla parte superiore dello schermo e se vieni colpito da una bomba o da un alieno perdi una vita.
Published by Anirog Software Ltd. Released 1982.
Una versione leggermente diversa di Xeno II (sembra essere leggermente modificata dal gioco del nastro).